Sanificazione canali aeraulici

Cercate un servizio di sanificazione degli impianti di climatizzazione (disinfezione dei condizionatori) per i vostri uffici, per le vostre case, per il vostro negozio, per il vostro ristorante, per il vostro bar o il vostro capannone?

Affidatevi agli specialisti della sanificazione e disinfezione.

Ital Cleaning dal 1997 si prende cura della salute dei vostri ambienti e continua a essere dalla vostra parte contro il virus. Richiedete subito un preventivo, questo è il miglior momento per prendersi cura della qualità dell’aria che respirate.

La sanificazione dei condizionatori (disinfezione degli impianti aeraulici), oltre ad assicurarvi un maggiore comfort e temperature piacevoli durante la stagione calda, vi permette di godere di un’ambiente sano anche durante epidemie e pandemie.

Mediante la sanificazione degli impianti di climatizzazione è possibile evitare la formazione di un rifugio per gli agenti patogeni (tra i quali il Covid-19), che sono trasportati nelle aree abitative mediante il flusso d’aria e possono contribuire a diffondere l’epidemia e ledere la salute di chi le frequenta.

Ital Cleaning è l’impresa di pulizie che da oltre 20 anni rende sicuri i vostri uffici, il vostro negozio, il vostro capannone, il vostro condominio e la vostra stessa abitazione. E lo fa in modo meticoloso con procedure sicure e certificate.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, realizziamo la massima sanificazione dei condizionatori (disinfezione degli impianti aeraulici) per prevenire e proteggervi dalla contaminazione a rischio biologico, per un risultato più efficace dei metodi standard di pulizia.

Perché la disinfezione degli impianti di climatizzazione è così importante?

Non c’è niente di più piacevole di entrare in un ambiente confortevole in cui l’aria condizionata funziona perfettamente, soprattutto in giornate calde e umide. E, per sfruttare a pieno il vostro impianto aeraulico, è necessario provvedere periodicamente alla sua sanificazione. Così, oltre ad allungare la vita del condizionatore ed evitare sprechi energetici, potete godere di un’aria più pulita e salutare.

Questo fattore è di grande rilevanza, soprattutto, quando nell’aria sono presenti virus e microorganismi molto pericolosi per la salute. Solo attraverso la sanificazione degli impianti aeraulici (disinfezione dei condizionatori) potete evitare la sedimentazione di tutte quelle particelle dannose nei gruppi ventilati e la diffusione di aria contaminata.

Con Ital Cleaning eliminare la possibilità che vostri ambienti diffondano virus e batteri è semplice.

Grazie allo sviluppo di un protocollo ad hoc per il coronavirus, chi occupa luoghi provvisti di condizionatori è al sicuro, anche dai residui provenienti da persone infette rimaste nella stessa area.

Grazie allo sviluppo di un protocollo ad hoc per il coronavirus, chi occupa luoghi provvisti di condizionatori è al sicuro, anche dai residui provenienti da persone infette rimaste nella stessa area.

Il protocollo ad hoc di sanificazione dell’aria condizionata e le sue fasi:

  1. Allestimento del cantiere
  2. Ispezione
  3. Pulizia e sgrassaggio
  4. Sanificazione
  5. Disinfezione

 

Queste procedure di sanificazione degli impianti aeraulici sono state applicate con successo in casi di alto profilo e con la disinfezione ambientale preventiva garantisce la salute di chi vive, lavora o semplicemente entra all’interno delle abitazioni, degli uffici, dei ristoranti, dei bar o dei capannoni interessati.

Come avviene il servizio di sanificazione dei condizionatori e la disinfezione dal virus offerto da Ital Cleaning?

Prima di iniziare il protocollo di sanificazione degli impianti di climatizzazione è necessario precisare i gruppi ventilanti, le UTA, i canali e le condotte aerauliche, fornendo i disegni tecnici e i libretti di impianto e di manutenzione.

Dopodiché, procediamo nel diagnosticare le problematiche tecniche, di sicurezza e le criticità di natura igienico-sanitaria relative agli impianti.

1. Allestimento del cantiere

Per evitare fenomeni di contaminazione indotta, i professionisti di Ital Cleaning, muniti di dispositivi di difesa individuali, applicano dei teli di protezione di polietilene per la superficie dell’area indicata, nel massimo rispetto di ogni attrezzatura delicata e oggetto fragile.

2. Ispezione

Con un sopralluogo, sono attuati dei prelievi microbiologici di superficie, aria, acqua di condensa, particolato ed è condotta un’attività di video ispezione.

3. Pulizia e sgrassaggio

Usufruendo dei due varchi di accesso individuati o realizzati alle estremità dell’impianto aeraulico, da uno viene introdotta l’attrezzatura per la pulizia e dall’altro un sistema di aspirazione per raccogliere il materiale rimosso.

Il tutto, utilizzando attrezzature specifiche dotate di filtro HEPA, che impedisce alle polveri dannose di essere riemesse nell’ambiente.

Tutte le parti dell’impianto che presentano accumuli di grasso vengono pulite con appositi prodotti sgrassanti.

4. Sanificazione

La sanificazione dei condizionatori ha il compito mirato di eliminare qualsiasi batterio e agente contaminante, impossibili da rimuovere con una semplice pulizia.

Attraverso un lavaggio interno dell’impianto, mediante una miscela di ozono e/o perossido d’idrogeno + argento, si riporta il carico microbico a un valore ottimale.

La competenza assicurata dai tecnici Ital Cleaning è indispensabile per determinare i corretti tempi di permanenza del sanificante e la sua distribuzione.

5. Disinfezione

La disinfezione dei condizionatori avviene mediante prodotti specifici di natura chimica o fisica, capaci di ridurre i microorganismi patogeni presenti su oggetti e superfici da trattare, attraverso la distruzione o l’inattivazione.

Sanificazione fan coil, split e unità esterne

Quali sono i servizi di sanificazione di fan coil, split e unità esterne offerti da Ital Cleaning?

Anche le unità più piccole hanno un ruolo fondamentale nella diffusione di germi, batteri e virus e, per evitare che persistano nel vostro locale e nello spazio di lavoro, è necessario applicare il protocollo di sanificazione anche per fan coil, split e unità esterne.

Ital Cleaning si prende cura di ogni componente e grazie ai nostri metodi di sanificazione all’avanguardia tornano in sicurezza anche gli spazi più piccoli. L’impresa di pulizia si impegna meticolosamente nella disinfezione dell’aria negli ambienti indoor per raccogliere l’umidità, lo sporco, la polvere, i detriti e altri microorganismi dannosi per la salute degli occupanti.

I 3 punti fondamentali per la sanificazione dei fan coil, split e unità esterne sono:

  1. Pulizia
  2. Disinfezione
  3. Certificazione

 

Dopo aver tolto la copertura esterna del fan coil o dello split, lo sporco visibile è aspirato e rimosso. Puliti e sterilizzati, i filtri del canale di condensa e delle batterie di scambio sono disinfettati con prodotti specifici e professionali.

A fine trattamento Ital Cleaning rilascia i certificati di “Ambiente sanificato” che possono essere presentati fisicamente in vetrina e sotto forma di badge virtuali, mostrati anche sui siti, i social network, per comunicare sempre online e offline la sicurezza del vostro ambiente.

Il nostro protocollo:

  • Pulizia manuale, meccanica (aspirazione, strofinatura, raschiatura) e chimica (con utilizzo di prodotti schiumogeni)
  • Zincatura vaschetta di condensa (se necessario)
  • Sanificazione con prodotto specifico (presidio medico chirurgico)
  • Posizionamento nella vaschetta di condensa di una pastiglia disinfettante a lento rilascio

Richiedi un preventivo